[ubuntu-it-fcm] Re: Dubbi sulla traduzione

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 10:40:30 BST

2009/5/15  <tux7000 a gmail.com>:
> [...]
> Facebook, Wikipedia(MediaWiki), Digg, Wordpress, Yahoo!, and many others),
> is not the be-all-and-end-all programming language used on the internet. Nor
> is it the best.
>
> Tuttavia, PHP, non importa quanto ottimo, semplice da usare, o
> massicciamente diffuso,(si stimano 20 milioni di installazioni ed è usato da
> siti web e programmi come
> Facebook, Wikipedia (Mediawiki), Digg, Wordpress, Yahoo! e molti altri), non
> è il miglior linguaggio di programmazione usato su Internet. Nè è il meglio.

Meglio:

Tuttavia, PHP, pur essendo ottimo, semplice da usare, o
largamente diffuso (si stimano 20 milioni di installazioni ed è usato da
siti web e programmi come
Facebook, Wikipedia (Mediawiki), Digg, Wordpress, Yahoo! e molti altri), non
è il linguaggio di programmazione fondamentale usato su Internet. Nè
il migliore.

(vedi definizione su http://www.thefreedictionary.com/be-all+and+end-all)

> 2) Heck, if you want to get into some esoteric programming, you can even use
> C, C++ or many other low-level programming languages
>
> Addirittura, se volete addentrarvi in qualche programmazione esoterica,
> potete persino usare C, C++ o molti altri linguaggi di programmazione a
> basso livello.

OK

> 3) If you want to try Python, go right ahead! In fact I encourage it. Plus,
> it looks great on a résumé to know more programming languages -right?
>
> Se volete provare Python, fate pure! Io ne incoraggio sempre l'uso. Inoltre
> sembra ottimo come riassunto per imparare ulteriori linguaggi di
> programmazione, vero?

OK

Ciao, Dario