[ubuntu-it-fcm] Re: Dubbi sulla traduzione

lidia lidia.pellizzaro a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 20:34:07 BST

Il giorno 15 maggio 2009 11.40, Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com> ha
scritto:

> sulle

> (an
> others),
> Nor

> da
> non
> meglio.

DARIO:

> Meglio:
>
> Tuttavia, PHP, pur essendo ottimo, semplice da usare, o
> largamente diffuso (si stimano 20 milioni di installazioni ed è usato da
> siti web e programmi come
> Facebook, Wikipedia (Mediawiki), Digg, Wordpress, Yahoo! e molti altri),
> non
> è il linguaggio di programmazione fondamentale usato su Internet. Nè
> il migliore.
>
> (vedi definizione su http://www.thefreedictionary.com/be-all+and+end-all)

DERMA:
1) A ogni modo (Tuttavia), PHP, non importa quanto sia
importante/potente, facile da usare, o largamente diffuso
(20 milioni è il numero stimato delle installazioni e viene usato da
siti web e programmi
come Facebook, Wikipedia (Mediawiki), Digg, Wordpress, Yahoo!, e molti
altri), (poiché)
non è "il" (l'unico e definitivo) linguaggio di programmazione usato
per/in Internet. Né tanto meno è il migliore.

LIDIA: +1 per la versione di Dario mettendo principale al posto di
fondamentale

> use

DARIO:

> OK

DERMA:
2) Se (poi) proprio volete impegnarvi nella programmazione di qualcosa
che sia stravagante/bizzarro/speciale, potete (ancora) fare ricorso al
linguaggio C, C++
ed a molti altri linguaggi (di programmazione) a basso livello (che
agiscono a basso livello).

LIDIA:
  Cavoli, se volete addentrarvi in qualche programmazione esoterica,
  potete sempre usare C, C++ o molti altri linguaggi di programmazione a
  basso livello.

>  > 3) If you want to try Python, go right ahead! In fact I encourage it.
> Plus,

> Inoltre

DARIO:

> OK

DERMA:

> 3) Se volete provare il Python, ben venga (fate pure) ! Non lo
> sconsiglio affatto (Non sono assolutamente contrario).
> Considerando che è un'ottima via/scuola per conoscere altri linguaggi
> di programmazione, giusto?

LIDIA:
3) Se volete provare il Python, fate pure! Ne incoraggio sempre l'uso.
Inoltre è un ottimo metodo per conoscere altri linguaggi di programmazione,
giusto?

;)

lidia - registered linux user n° 425725 - registered ubuntu user n° 18153
"There's treasure everywhere" - Bill Watterson - "C'è un tesoro in ogni
dove"
Prima di stampare, pensa all'ambiente - Think about the environment before
printing