[ubuntu-it-fcm] Re: Tradurre TroubleShooting

derma amred dermamred a gmail.com
Ven 15 Maggio 2009 23:14:07 BST

2009/5/15 Aldo Latino <aldolat a gmail.com>:
> @Lidia e a tutti
>
> Il titolo della copertina dice:
> "Troubleshooting
> using the command line"
>
> Ora, il senso è evidente:
> "Risoluzione dei problemi con la riga di comando"
> oppure
> "Risolvere i problemi usando la riga di comando"

"Risolvere i problemi usando/utilizzando il Terminale"
"Risolvere i problemi tramite (la) riga di comando"

Io preferisco "Terminale" anziché la perifrasi "Riga di comando"...
penso che il primo sia più "immediato" quanto il secondo troppo "letterale".