[ubuntu-it-fcm] Re: Dubbio sulla traduzione.

derma amred dermamred a gmail.com
Lun 25 Maggio 2009 16:37:00 BST

2009/5/25  <tux7000 a gmail.com>:
> Ciao a tutti, rieccomi qua con i soliti dubbi :-) abbiate pazienza!
> Sto traducendo l'articolo Programmare in C parte 8 e ho i seguenti dubbi:
>
> 1) "bug" lo lascio così o lo traduco come "difetto"?

yep
yep
yep

Per s-fortuna(!!!) è divenuto un termine "comune".

> 2)    However, this application isn't running in a mathematical utopia, it
> is running inside a computer, and this means that, in the case of a 32 bit
> unsigned integer, if you add one to 0xffffffff, the result will be 0x0.
> This means an overflow has occurred, the new value cannot be expressed using
> only 32 bits (0x100000000), and the result has been calculated modulo-32
> bits
> (0x100000000&0xffffffff=0x0).

Ciò nonostante (A ogni modo), l'applicazione non vive nel regno
perfetto della matematica,
essa viene invece eseguita da (all'interno di) un computer, ciò
significa che, se si presentasse il caso
di numero intero a 32 bit in valore assoluto, aggiungendo(vi) uno (un
valore corrispondente a 1),
il risultato sarebbe 0x0. Il che porterebbe ad (comporterebbe) un
overflow ed il valore risultante
non potrebbe essere espresso/rappresentato/calcolato usando
solo/soltanto 32 bit (0x100000000),
quindi il risultato sarà calcolato modulo-32bit (0x100000000&0xffffffff=0x0).

PS: Sostituite il condizionale col futuro, se v'aggrada di più.