[ubuntu-it-fcm] Re: Ripensamento regole del gruppo e wiki

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 30 Maggio 2009 08:19:13 BST

Già che ci sono, mio parere su tutte le proposte.

> 1. Accesso al gruppo FCM

+1 nella semplificazione, ma terrei un paio di prove, giusto per scrupolo.

> 2. Leziosità e traffico spesso superfluo nelle email

Sono d'accordo che questa ML non è quella del "bar sport", quindi
cerchiamo di evitare divagazioni inutili e flame, ma neanche dobbiamo
escludere del tutto "il superfluo" sennò davvero non si capirebbe bene
la differenza che c'è tra quello che facciamo qui (che per me è solo
un divertimento e hobby) da quello che facciamo per lavoro (o studio).

> 3. Riunioni

Va bene alle riunioni in IRC. Chi non può partecipare:
a) vota via ML
b) prende atto delle decisioni degli altri
Scegliamo cosa fare.

> 4. Revisioni in mailing-list

-1 è difficile fare le revisioni in ML, e seguirne l'evoluzione

> 5. Integrazione con tutta la Comunità di Ubuntu-it

Non mi sembra siamo fuori della Comunità, ma forse solo perché
partecipo in altri gruppi...

> Una, forse, potrebbe essere quella di comunicare, una volta uscita la
> nuova traduzione, agli admin di forum e web il nuovo numero?

Questa è una cosa che si _deve_ fare. Perché non ci abbiamo pensato prima?

Ciao, Dario