[ubuntu-it-fcm] Re: Ripensamento regole del gruppo e wiki

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 30 Maggio 2009 08:33:05 BST

Il giorno sab, 30/05/2009 alle 09.19 +0200, Dario Cavedon ha scritto:

> Sono d'accordo che questa ML non è quella del "bar sport", quindi
> cerchiamo di evitare divagazioni inutili e flame, ma neanche dobbiamo
> escludere del tutto "il superfluo" sennò davvero non si capirebbe bene
> la differenza che c'è tra quello che facciamo qui (che per me è solo
> un divertimento e hobby) da quello che facciamo per lavoro (o studio).

Hai capito cosa volevo dire. :)
Flessibilità, nel rispetto degli strumenti che abbiamo.

> Va bene alle riunioni in IRC. Chi non può partecipare:
> a) vota via ML

Ciò significa che la riunione non si chiude la stessa sera, costringendo
ad attendere che altri votino. Non sarei d'accordo.

> b) prende atto delle decisioni degli altri

Esatto. In ogni caso si cerca di fissare il giorno della riunione quando
c'è più gente possibile.
Poi, se fosse un argomento che richiede un intervento di tutti, nulla ci
vieta di chiudere la riunione attendendo il voto in ml degli altri,
annunciando la cosa in ml.

> -1 è difficile fare le revisioni in ML, e seguirne l'evoluzione

Io intendo solo quelle di chi vuole entrare nel gruppo, in
considerazione del fatto che probabilmente la pagina Edizione e quelle
degli articoli saranno rese private per i membri. Quindi gli aspiranti
traduttori non ne avrebbero accesso.

[...]
> Questa è una cosa che si _deve_ fare. Perché non ci abbiamo pensato prima?

Non so, magari BugMan già lo fa, come ho detto ieri. Vedrò di
chiedergli.

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 0x4397C730