[Gruppo FCM] A Quick Opinion

Luigi Di Gaetano luigidg85 a hotmail.it
Ven 6 Nov 2009 21:12:50 GMT



ecco la traduzione del box, data la stanchezza serale vi chiedo di revisionarla con attenzione

-------------------------------------------------------------------------------------------------------
Un'opinione veloce

Quando acquisto un nuovo prodotto, spesso sento la necessità di giustificare l'acquisto a me stesso e agli altri. Perché dovrei credere che il mio nuovo acquisto potrebbe essere sprecato? È nella natura umana convincersi che si è presa una buona decisione.

I mei amici che usano Windows o Mac OSX percepiscono la stessa cosa per i loro acquisti. Loro hanno acquistato un computer, possibilmente pagando separatamente per il sistema operativo, e vogliono ottenere il massimo dai loro investimenti. Non c'è alcuna ragione per aspettarsi 
che loro ritornino velocemente  sulle proprie decisioni e gettino dalla finestra il loro investimento.

Chi di noi che usa Linux desidera lo stesso senso di conferma. Molti di noi hanno fatto questo salto di fiducia e hanno lasciato alle proprie spalle un sistema operativo proprietario costoso. Noi abbiamo molto da guadagnare nel convincere i nostri coetanei per fare lo stesso. Ma spesso noi siamo i nostri peggiori nemici. Quando tutto ciò che i nostri amici hanno bisogno è sentire delle valide ragioni per fare il passaggio, tutto quello che sentono sono grida del tipo "Salta! Salta!". La soluzione è semplice: dategli quello che vogliono, fateli diventare gelosi.

Non è un segreto che Windows sia incline ai crash. Per qualcuno il quale browser va in crash quando cerca di controllare la propria mail, l'abilità di completare questa operazione di routine senza disperarsi per i crash è un sogno. Qualcun altro, stressato per come pagare per un nuovo disco di installazione per riparare il proprio sistema operativo danneggiato, sarà sollevato nel sapere che può legalmente installare un altro sistema operativo gratuitamente, ripararlo gratuitamente e distribuirlo gratuitamente. Qualcuno stanco di combattere virus sbaverà al pensiero di eseguire un computere in modo sicuro senza il bisogno di un antivirus, e una persona esitante nel farsi spennare dei soldi per Microsoft Office dovrebbe apprezzare molto OpenOffice.org. Noi non abbiamo bisogno di predicare su questi benefici agli altri.

Allo stesso tempo, alcune persone vogliono solamente essere entusiasmate. Quando vedono una finestra tremolante, un cambio utente attraverso un anello di finestre aperte, o un desktop sfogliarsi per rilevare un altro workspace, i loro appetiti vengono stuzzicati. Tutte queste caratteristiche possono essere eseguite in Windows, ma nella maggior parte dei casi costeranno denaro, e le loro performance cadranno ancora in basso rispetto a quanto offerto da Compiz.

Rendi l'erba della tua parte del recinto il più verde possibile, e le persone alla fine ci salteranno sopra.



 		 	   		  
_________________________________________________________________
Fatti riconoscere con i biglietti da visita di Messenger
http://www.messenger.it/bigliettiVisita.aspx
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/ubuntu-it-fcm/attachments/20091106/09c1c405/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it-fcm