[Gruppo FCM] Alcuni problemi

Edoardo Maria Elidoro edoardo.elidoro a gmail.com
Sab 7 Nov 2009 13:32:26 GMT

Buon pomeriggio a tutti, sono stato un po' assente nell'ultimo periodo
causa influenza (no, non quella da allarmismo in TV) e, sopratutto,
causa esami imminenti (la catastrofica matematica mi attende questo
Lunedì).
Per questi motivi potrebbero esserci svarioni italici e non
nell'articolo che sto per finire e di questo chiedo anticipatamente
scusa.
Inoltre c'è una frase che non capisco.
Si parla di client SIP e, riguardo alle funzionalità di uno di essi
(Twinkle, pagina 38 di FCM) si dice:

> It
> also has partial support for
> presence and a simple
> address book.

Ora, cosa si intende in questo contesto per presence? E' un software per
KDE?

Grazie in anticipo, appena ho la risposta mando l'articolo ^^