[Gruppo FCM] nuovo arrivato

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Ven 16 Ott 2009 15:12:17 BST

Ciao Roald,

Il giorno ven, 16/10/2009 alle 14.29 +0200, Roald ha scritto:
> salve a tutti,
> mi sono iscritto alla list solo ieri sera e quindi sono completamente
> nuovo dell'ambiente...
Nessun problema, siamo qui per spiegarti come fare per dare un aiuto al
nostro gruppo di traduzione della rivista FCM.

> Uso ubuntu da un annetto e quindi mi farebbe molto piacere contribuire
> in qualche maniera, e visto che con l'inglese me la cavo più che bene
> (tra le altre cose leggo abitualmente libri in lingua) pensavo di
> offrire il mio contributo alla traduzione di fcm o articoli vari o
> applicazioni o quello che possa servire!
Ottimo...

> solo due premesse: essendo praticante avvocato ho tempi di lavoro un
> po' strani e per nulla regolari, per cui non sono in grado di
> assicurare in anticipo che un dato giorno potrei tradurre una data
> cosa... ma - lato positivo - cmq nella maggior parte dei casi un
> oretta potrei tranquillamente ritagliarmela...
molti di noi hanno il tuo stesso problema, si tratta solo di riuscire a
dedicare un pò del nostro tempo libero al progetto...  quando si può..

> seconda cosa: non sono un programmatore nè un espertissimo di computer
> quindi magari se mi si passasse da tradurre roba troppo tecnica
> sarebbe sempre il caso di ricontrollare le bozze per essere sicuri che
> filino...
Per questo esiste la nostra Mailing List, per chiedere aiuto durante le
traduzioni e per aumentare la propria conoscenza ...

> nel frattempo comincio a girare un po' tra sito e forum per postare
> sto messaggio anche lì!
D'accordo... quando vuoi siamo qui per spiegarti quanto non riesci a
capire di ciò che è stato scritto nelle pagine wiki del nostro progetto.
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare

> saluti a tutti

Un saluto anche a te.

> roald