[Gruppo FCM] Impaginazione articolo - La mia opinione - Come sono diventata una donna Ubuntu

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Ven 23 Apr 2010 16:45:44 BST

Il 23/04/2010 15:25, Paolo Garbin ha scritto:
> finalmente ho trovato nuovamente il tempo per riuscire ad impaginare
> qualche articolo della rivista. Rieccomi qui tra voi!!!!

Bentornato!

> Da quando me ne sono stato in disparte, ho notato che nell'articolo
> revisionato accade:
>
> Il testo non ha più gli 'a capo' e quindi risulta tedioso per
> l'impaginatore andare a prendere i vari paragrafi, volta per volta (in
> questo articolo ce ne sono 31....)

E sì, raccomando anch'io a chi traduce e a chi revisiona di guardare non
solo il testo ma anche i vari a-capo, sennò si impazzisce.
Paolo si riferisce all'articolo "Come sono divenuta una donna Ubuntu".

Approfitto per ricordare - specie a chi revisiona - di lavorare col PDF
inglese davanti: solo così potete accorgervi che il traduttore ha
saltato qualche riga. Non fidatevi solo del testo nudo e crudo.

> In questo articolo non sono stati tradotti i testi che compaiono nei
> vari box  presenti nelle pagine.

Come appena detto: solo col PDF vedete questi errori.

> Al fine di uniformare il lavoro di tutti, chiedo (come impaginatore) di
> applicare quanto detto sopra, al fine di agevolare e velocizzare
> l'operazione di impaginatura di ogni singolo articolo della rivista.

Amen. :D

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 4096R/0xA18E41E8 | bit.ly/keyDSA