[Gruppo FCM] RICHIESTA DA V TIEN

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Dom 25 Apr 2010 07:52:15 BST

Il 22 aprile 2010 15.53, tien2009 a libero.it <tien2009 a libero.it> ha scritto:
> Salve,
> sono l’insegnante di inglese tecnico della V Tien, la classe che ha
> contribuito alla traduzione di alcuni articoli delle vostre edizioni 31 e 32.
> Ho visto che proprio in questi giorni stavate revisionando gli ultimi nostri
> brani dell’edizione 32 e volevo, quindi, rinnovare la mia richiesta di
> esprimere una vostra valutazione sui lavori della classe, in modo che possa
> integrarli con il mio giudizio finale.

Ciao Prof! :-)

Ho revisionato l'articolo "INSTALLAZIONE DI PACCHETTI OFFLINE".
Valutazione: l'articolo era abbastanza tecnico, quindi ci sono alcune
imprecisioni dovute al fatto che (forse) chi l'ha tradotto non conosce
molto bene Ubuntu dal punto di vista pił tecnico. Comunque, tutte le
differenze tra la traduzione e la revisione sono vibili sul wiki, in
particolare segnalo queste correzioni:

dependencies = dipendenze
users = utenti
repository non viene tradotto
default = predefinito

che in parte derivano da convenzioni usate nell'ambito Ubuntu. Magari
conviene tradurre articoli meno tecnici, e se ci sono dubbi, chiedere
sempre qui in ML, o alla propria prof di inglese :-)

Ciao a presto, Dario