[Gruppo FCM] top 5 subversion clients - traduzione

Luigi Di Gaetano luigidg85 a hotmail.it
Sab 2 Gen 2010 15:01:47 GMT



Script di gestione Subversion di Nautilus
http://marius.scurtescu.com/2005/08/24/nautilus_scripts_for_subversion

Se tutto quello che vi serve è qualche semplice script, lo Script di gestione Subversion di Nautilus è un ottimo strumento. Non è un fantasioso client standalone, è solamente un plugin per il file manager di Gnome. Una volta installato, basta fare click con il tasto destro su un file o una cartella, e si potranno eseguire delle azioni Subversion standard. Le funzioni supportate includono affidamento, aggiunta, controllo, verifica delle differenze, rinomina, cambiamento delle proprietà, e molto altro. Se non vi serve un programma SVN molto sviluppato, lo script di gestione Subversion di Nautilus è perfetto.

Per installare lo script, usate il pacchetto 'nautilus-script-collection-svn' nel repository 'universe'.



RapidSVN
http://rapidsvn.tigris.org/

Se preferite un client standalone, RapidSVN è una buona alternativa. È un client basato su wxWidgets che supporta tutte le funzionalità standard come: importazione, esportazione, controllo, aggiornamento, affidamento, aggiunta, cancellazione, e trasferimento. Supporta anche alcune funzioni extra, come i bookmark e pulizia. La sua più grande forza, pensandoci, è la sua semplicità: è incredibilmente facile da usare, ma comunque potente abbastanza per portare a compimento il lavoro. E poiché è basato su wxWidgets, avrete un senso di coerenza con l'ambiente desktop ed il sistema operativo.

Per installare RApidSVN, usate il pacchetto 'rapidsvn' nel repository 'universe'.



Subcommander
http://subcommander.tigris.org/

Se, per qualunque ragione, non vi piace RapidSVN, Subcommander è una buona alternativa. Come RapidSVN, si mostra gradevole nelle varie piattaforme, malgrado sia basato su Qt. Supporta anche le normali funzioni di blame, controllo, verifica delle differenze, unione, mkdir, importazione ed esportazione che gli altri programmi hanno. Possiede anche dei bookmark davvero molto personalizzabili, la creazione di log, opzioni avanzate per la visualizzazione delle differenze e molto altro, tutto in un ambiente realmente molto pulito e facile da usare.

Per installare Subcommander, usate il pacchetto 'subcommander' nei repositories 'universe'.


eSVN
http://zoneit.free.fr/esvn/

Se necessitate di un potente SVN, esaminate eSVN. Non ha la più bella interfaccia del mondo, ma ha una marea di opzioni personalizzabili, inclusa la visualizzazione senza cartelle (flat view), opzioni di aggiornamento personalizzabili, opzioni avanzate di visualizzazione/occultamento, e alcune buone funzionalità di visualizzazione delle differenze e di catalogazione.

Per installare eSVN, usate il pacchetto 'esvn' nei repositories 'universe'.


KDEsvn
http://kdesvn.alwins-world.de/

Se voi siete dei fanatici di KDE a cui piace avere tutto integrato, controllate KDEsvn. Basato sul codice di RapidSVN, KDEsvn supporta tutte le funzionalità standard di SVN (aggiornamento, assegnazione, blame, aggiunta, cancellazione, unione, controllo e importazione), ma (come molte applicazioni KDE) la sua forza risiede nella personalizzazione. In aggiunta, KDEsvn permette una grande integrazione con altre applicazioni KDE, incluso il supporto per kio.

Per installare KDEsvn, usate il pacchetto 'kdesvn' nei repositories 'universe'.




 		 	   		  
_________________________________________________________________
Di che umore sei oggi? Dillo con le Emoticon
http://intrattenimento.it.msn.com/emoticon
-------------- parte successiva --------------
Un allegato HTML è stato rimosso...
URL: <http://liste.ubuntu-it.org/pipermail/ubuntu-it-fcm/attachments/20100102/97d0a403/attachment.htm>


Maggiori informazioni sulla lista ubuntu-it-fcm