[Gruppo FCM] Prenotazione impaginazione n. 33

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 10 Maggio 2010 05:56:59 BST

Il 09/05/2010 23:39, Cristiano Luinetti ha scritto:
> [...]
> emh, non so come dirtelo, ma ho ricaricato il file .sla su dropbox dopo
> aver letto questa tua nota, percui credo che dovrai dovrai inserire
> ancora "Ultima ITA": scusami, mi spiace. Devo imparare a lavorare sui
> file condivisi, non in locale e poi andare a uplodare. Il bello di
> dropbox, da quanto ho visto, è proprio che apri la cartella condivisa nè
> più nè meno come fosse una cartella locale.
> Ti chiedo scusa ancora per il doppio lavoro che ti ho fatto fare

Nessun problema: Dropbox mantiene le revisioni dei file fino a un mese
(nella versione gratuita), per cui è bastato un copia e incolla.

> Io uso gmail per leggere/scrivere in mailing list, e tra le varie
> impostazioni non ho trovato niente per disattivare l'html: come posso
> fare?? e perché preferisci che non lo usi?? (è solo per curiosità)

In Gmail puoi disattivare l'html dal pulsante "Testo normale" che trovi
sulla barra dei pulsanti di composizione, dove c'è grassetto, corsivo, ecc.

In tutte le mailing list si chiede di inviare messaggi in puro testo: è
una prassi storica che si mantiene per vari motivi [1]. Uno, ad esempio,
è che non puoi sapere che client di posta usa il tuo destinatario: se
non supporta l'html o se lo supporta in parte, potrebbe non essere in
grado di leggerlo del tutto. Oggi è più difficile che un client non lo
faccia, ma essendo in una mailing list pubblica, dobbiamo garantire a
tutti la completa leggibilità.
A me personalmente causa che in fase di risposta il testo citato, se è
lungo, sconfini oltre i margini della finestra oppure che non vengano
formattati correttamente i vari livelli di reply.

Ciao!

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Listiquette#html

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 4096R/0xA18E41E8 | bit.ly/keyDSA