[Gruppo FCM] Revisione beta 33

Valerio Salvucci valerio.salvucci a gmail.com
Dom 30 Maggio 2010 15:36:31 BST

Ciao a tutti,

ho iniziato a leggere la bozza e ho ci sono delle parti
dell'editoriale che modificherei:

1)Da:
Il mese scorso Andrew ha fatto la sua Top 5 delle applicazioni per
media center. Questo mese ho scritto un How-to riguardo Ubuntu su un
Acer Aspire Revo per creare le fondamenta per Boxee, con meno di
180€[150£] ho creato un fantastico media center che non solo è
fantastico, ma è completamente personalizzabile.
a:
Il mese scorso Andrew ci ha dato la sua Top 5 delle applicazioni per
Media Center. Questo mese ho scritto un How-to riguardo l'utilizzo di
Ubuntu su un Acer Aspire Revo per creare le basi per Boxee. Con meno
di 180€[150£] ho creato un fantastico media center che non è solo
magnifico, ma è completamente personalizzabile.

2) Da:
Questa è la storia del mio media center, ma non dimenticate di leggere
l'articolo de "La mia Storia" che questo mese focalizza su Ubuntu,
Linux e l'open source nella pubblica istruzione e di come un uomo
passò dall'utilizzo del suo vecchio(moderno a quei tempi) computer
all'uso di Ubuntu.
a:
Quella è la storia del mio media center, ma non dimenticate di leggere
l'articolo de "La mia Storia" che questo mese focalizza su Ubuntu,
Linux, l'open source nella pubblica istruzione e di come un uomo è
passato dall'usare vecchi (moderni a quei tempi) computer ad Ubuntu.

3)"Non dimenticate di leggere l'intervista Donne Ubuntu, a pagina 28,
con Jane Silber la COO alla Canonical. Come molti di voi sapranno Jane
prenderà il posto di Mark come CEO il primo di Marzo."
dubbi:
COO=chief operating officer o chief operations officer, in italiano
potrebbe essere il direttore operativo, ma puo' dipendere dalla
struttura aziendale. da tradurre o da lasciare non tradotto?
CEO=chief executive officer, Amministratore Delegato o Direttore
Generale. Anche qui che si fa?

E' ora di andare a nanna per me, domani spero di avere altro tempo per
continuare la revisione.
Buona domenica,
Valerio