[Gruppo FCM] R: Numero 36 beta 1

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Dom 24 Ott 2010 20:40:46 BST

Il 24 ottobre 2010 09:00, Valerio Salvucci
<valerio.salvucci a gmail.com> ha scritto:
> pag 6, col 4. nella nota [1] set paste" -->  "set paste"
corretto; tra l'altro c'erano anche alcuni riquadri dei link sfalsati
rispetto al testo: sistemati

> pag 7, col 2 in alto.   "..molto similmente all'HTML."--> mi suona u
> po'  strano.
ho sostituito similmente con analogamente, sta meglio direi

> pag 9, col 3. Io e la mia famiglia -->non si dovrebbe mettere "gli
> altri" prima di "noi stessi" anche in italiano?
scusa ma non ho capito a cosa ti riferisci

> pag 9, col 4, in alto. ci sono oltre 1.000.000 di siti attivi-->ci
> sono oltre 1.000.000 siti attivi
mi sembra più corretto nel primo caso

> pag 9, col 4. Se non sapete cosa è sappiate --> Se non sapete cosa sia sappiate
corretto - anche se è nella colonna 3 e non 4 (-:

> pag 9, col 4. Alcune funziano da database, permettendoti di tenere
> traccia della tua attività, talvolta con mappe:
> -funziano -->funzionano
> -permettendoti-->permetendovi
> -tua-->vostra
corretti

> pag 10,col 2. In base al tag che otteniamo, estrarremo --> a me suona
> male. forse da cambiare uno dei due tempi dei verbi
a me non suona poi così male: se hai una proposta migliore la vediamo
e se piace la sostituiamo

> pag 11, col 1. Coordinate--> coordinate
corretto

> In tutto l'aricolo programmare in python ci sono parecchi simboli ',
> non andrebbero sosituiti con "? esempi:
> pag 8, col 1 , in alto. Ciascun 'person'  --> Ciascun "person"
> pag 10,col 2. l tag per cercare gli elementi 'name', 'coord', 'type' e
> 'link'. sostituire tutti i ' con "
> e altri.
gli apici sono riportati esattamente come nel testo originale in inglese

Ecco il link alla beta2:
http://dl.dropbox.com/u/6908537/issue36_beta2.pdf