[Gruppo FCM] Creazione pagina personale (was: Numero 36 beta 1)

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Gio 28 Ott 2010 08:48:26 BST

Il giorno gio, 28/10/2010 alle 09.08 +0200, Andrea Limongelli ha
scritto:
> grazie
> ok fatto!!!
>
> ora????

Ti ho inserito nell'elenco dei traduttori del gruppo [1] e ti ho
abilitato alla lettura/modifica delle pagine degli articoli.

Prima di operare, ti chiedo di leggere attentamente quanto scritto qui
[2]: se qualcosa non ti è chiaro (ed è normalissimo per chi inizia),
chiedi pure in mailing-list; in ogni caso, lavorando nel gruppo, tutto
diventerà automatico e semplice.

Per i primi contributi che vorrai dare facciamo così: se, come dicevi
prima, non puoi tradurre interi articoli ma vorresti solo revisionare,
ti assegno io un articolo da controllare, in modo da vedere come lavori.
Comincia col prenotarti la revisione dell'articolo "Lettere" del n. 37:
dovrai andare nella pagina Edizione [3] e modificarla apponendo il tuo
NomeCognome nella riga e nello spazio riservati (usa la funzione di
Anteprima del Wiki in modo da vedere se stai modificando bene).

Il testo dell'articolo in italiano lo trovi nella pagina dell'articolo
[4]: lo dovrai confrontare con quello originale inglese che trovi nel
PDF citato in cima alla tabella. Per tua comodità puoi copiare il testo
dal wiki e incollarlo in un editor di testo.

Quando avrai finito con la revisione, incollerai il testo nella pagina
dell'articolo [4] sostituendo l'attuale testo che già trovi nello spazio
della revisione: qualcuno di noi controllerà la tua revisione.

Tutti questi passaggi sono spiegati, comunque, in dettaglio nella pagina
delle Linee guida [2]: mi raccomando la lettura di queste linee guida,
come ti ho già detto.

Un'ultima nota. È per noi importante che la qualità delle traduzioni e
delle revisioni sia *alta*: ti chiedo di avere sempre davanti questa
necessità del gruppo.

Ciao e grazie del tuo contributo! :-)

[1] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Gruppo
[2] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare/LineeGuida
[3] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione
[4] http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/Lettere2

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 4096R/0xA18E41E8 | bit.ly/keyDSA