[Gruppo FCM] Digest di ubuntu-it-fcm, Volume 14, Numero 14

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Mer 15 Set 2010 21:35:04 BST

Ciao Luca, provo a rispondere brevemente alle tue domande:

> Ciao, io volevo chiedere come diventare traduttore stabile.
Per diventare traduttore stabile, occorre, cito testualmente, aver
"dimostrato un impegno serio e costante nel tempo" e farne richiesta
in mailing list (maggiori info sulla scheda "Partecipare"
(http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare) del wiki)

> Scribus non ho capito come impaginare. Io traduco e basta...
Per impaginare, il presupposto è chiaramente saper usare scribus, ma
mi pare d'aver capito che tu lo sai usare; tutte le procedure sono poi
spiegate sempre nel wiki nella scheda "Linee guida"
(http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare/LineeGuida): se non ti è
chiaro qualcosa in particolare, chiedi pure il mailing list che
qualcuno ti saprà rispondere.

> Io direi che qualcuno si deve offrire per finire il #36. Così sono disponibili per la traduzione il #37 e il #38.
Tutti i numeri vengono portati avanti con la collaborazione di tutti i
membri del gruppo, ognuno secondo le proprie disponibilità di tempo:
chiedere a qualcuno di farsi carico di un intero numero non credo che
sia praticabile, né tantomeno in linea con i principi del gruppo, che
per definizione presuppone un lavoro in team

Spero di aver risposto a tutti i tuoi dubbi, se hai altri chiarimenti
da chiedere....spara