[Gruppo FCM] Revisione articolo 'La mia opinione - Non mi interessa di GNU o dello slash' (issue 39)

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 5 Apr 2011 18:35:03 BST

Abbiamo già discusso in IRC con Cristiano circa il senso
dell'espressione "skate-boarding duck" [1], e si era pensato di
rendere questa frase idiomatica (che non ha corrispettivo in italiano)
più o meno nel modo che segue. Riporto anche la parte precedente.

===================
È vero, amici miei. Il mondo, in generale, non si interessa di "GNU" o
di "Slash". O, per la maggior parte, anche della parte "Linux".

Stiamo vivendo quella che chiamiamo "la stagione fiacca": cioè quel
periodo di notizie poco interessanti che vengono date durante le
vacanze estive, vista la mancanza di quelle vere. Come quando il
presentatore, a fine trasmissione, propone una storia a scopo
riempitivo. Nel mondo dell'open source, di solito vediamo un
incremento improvviso della discussione sulla "corretta" terminologia.
Sì, amici miei, come i puristi non si stancano mai di dircelo,
dobbiamo fare riferimento al nostro amato sistema operativo come
"GNU-slash-Linux".

Ed ecco perché voi dovreste ignorarli."
===================

Per quanto riguarda "silly season" può essere utile leggere qui [2],
mentre per "slow news" qui [3].

Ciao!

[1] Da Wikipedia: "As a result of the item's popularity, the term
"skateboarding duck" has come to signify a particular sort of quirky
and essentially frivolous news story, often used to fill time at the
end of a broadcast." http://en.wikipedia.org/wiki/Skateboarding_duck
[2] http://www.thefreedictionary.com/silly+season
[3] http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=335690

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA