[Gruppo FCM] revisione C&C numero 40

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 5 Apr 2011 22:10:01 BST

Il 05 aprile 2011 22:53, Cristiano Luinetti <cri4ubuntu a gmail.com> ha scritto:
> Vi riferite alla seguente frase?? (l'unica nel testo contenente la
> parola patch):
> "Il lettore Grofaty ha fatto notare che la patch non è installata in
> modo predefinito su Ubuntu..."
> Io credo che l'articolo 'la' davanti a patch non ci stia male: nel
> linguaggio comune quando si parla di patch (di un videogioco o di un
> programma) si usa mettere l'articolo al femminile.

Stiamo parlando di C&C del n. 39 a pag. 5, riga 6.
Qui non si parla della patch applicata per la correzione di un bug, ma
proprio del programma "patch", quindi l'articolo non ci va. :)
Siccome nel C&C del n. 38 l'autore aveva citato questo comando e
considerato che non è installato "out-of-the-box" in Ubuntu, il
lettore intendeva far notare che sarebbe stato meglio scrivere che
andava installato prima di farlo eseguire.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA