[Gruppo FCM] Edizione 46: Domande & Risposte

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Ven 5 Ago 2011 07:49:28 BST

Il 05 agosto 2011 08:31, Alessandro Losavio
<alessandro.losavio a yahoo.com> ha scritto:
> Ho una frase che probabilmente è idiomatica che proprio non riesco a
> tradurre:
>
> When I try to install Ubuntu, it gets part way, then just stops with a blank
> screen and the cursor blinking in the top-left corner. → Quando provo ad
> installare Ubuntu it gets part way poi si ferma solo con un vuoto schermo
> nero e un cursore lampeggiante nel margine in alto a sinistra.

Io tradurrei così:
"Quando provo ad installare Ubuntu, arriva fino a un certo punto, poi
si blocca su una schermata vuota e il cursore lampeggia nell'angolo in
alto a sinistra."

> Ho anche un dubbio su cosa sia "audio optical output". Questa è la domanda
> che ho tradotto (sicuramente in parte non corretta)
>
> Is it possible to use the audio optical output on my computer? → È possibile
> usare un gestore grafico per l'audio sul mio computer?

Non direi :-)
"audio optical output" è proprio una "uscita audio ottica", un tipo di
collegamento per gli speaker esterni presente su alcune motherbord per
intenderci.

My2c

Ciao!

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>