[Gruppo FCM] Scribus

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Ven 5 Ago 2011 09:05:42 BST

Il 05 agosto 2011 09:53, fabrizio nicastro <rbnica a gmail.com> ha scritto:
> Ciao ragazzi,
> mi sto cimentando con Scribus, realizzando la pagina del tutorial
> parte 19 di Python.
> La cosa che volevo chiedere riguarda la condivisione del documento,
> una volta completato.
> Pių esattamente cosa si deve fare a termine lavoro? Esportare le
> pagine in formato es/eps o cosa?
> Se mi aiutate, vi guadagnate un impaginatore....

Bella notizia, Fabrizio! :D

Allora, per coordinarsi gli impaginatori
1) usano Dropbox, di cui esiste un deb ufficiale anche per Ubuntu.
Hanno una cartella condivisa tra tutti in modo da avere sempre
l'ultima versione aggiornata;
2) si segnano PRIMA di intervenire sul file nella colonna
corrispondente della tabella di Edizione. Trovi comunque spiegato
tutto qua:
http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Partecipare/LineeGuida#Impaginazione

Se per te va bene fammi un fischio che ti aggiungo. Dovrai anche dirmi
con quale email sei registrato su Dropbox (immagino sia quella che
vedo qui in lista).

Infine, non so a che livello conosci Scribus; comunque la serie su
Python non č proprio ideale per iniziare. Magari inizia con La mia
storia.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA