[Gruppo FCM] # 48 "Semafori con Arduino" - aiuto su terminologia tecnica

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Mar 16 Ago 2011 16:40:40 BST

Ciao a tutti,
volevo chedere l'aiuto degli ingegneri elettronici / tecnici che ci
sono in lista in quanto non riesco a trovare le esatte corrispondenze
della terminologia utilizzata nell'elenco puntato dei materiali da
utilizzare nel progetto, a pag  22 ultima colonna
Al momento la mia traduzione è la seguente:

-basetta sperimentale e alcune bobine di filo pieno isolato a sezione 22
-spinotto di alimentazione da 2.1 mm e cappuccio batteria da 9 volt
(piombo rosso saldato sulla spina di centro, piombo nero alla spina di
centro)
-batteria da 9 volt
-LED: 2 rossi, 2 verdi, 1 giallo (ognuno approssimativamente 2.1 mA di
corrente inoltrata. Fate caso all'orientamento!)
-interruttore a pulsante per basetta
-3 Mini Cicalini VDC (Radio Shack 273-0053)
-resistori da 5-220 Ohm, 2-150 Ohm, 1-10k Ohm (tutti 1/8 Watt accettabili)

ORIGINALE
• breadboard and a few spools of
220gauge, insulated, solid0core wire
• 2.1mm power plug, and 90volt
battery cap (solder red lead to the
center tap, black lead to the
outside tap)
• 90volt battery
• LEDs: 2 red, 2 green, 1 yellow
(approx 2.1 mA forward current
each. Note the orientation!)
• breadboard push button switch
• 3VDC Mini Buzzer (Radio Shack
27300053)
• resistors 50220 Ohm, 20150 Ohm,
1010K Ohm (all 1/8 Watt okay)

**********************
Genesi di una traduzione:
ho deciso  tradurre questo pezzo perché due miei amici nelle settimane
scorse hanno comperato Arduino Uno con un sacco di led, resistori
sensori di luminosità e roba varia e mi hanno invitata a un' Arduino
jamming session; ci siamo divertiti parecchio; il semaforo lo abbiamo
realizzato (senza switch) e anche il brushduino; abbiamo bruciato
circa tre display recuperati da cellurari e un motorino recuperato da
un lettore dvd andato
Purtroppo i miei amici ed io non sappiamo un tubo di eletronica e
materiali elettrici, specie le terminologie. Inoltre loro appartengono
alla genia dei "Prima faccio poi leggo il manuale" ... (da cui i vari
fallimenti coi display  °⌣°). Comunque di manuale ne avevamo uno molto
bello (l'idea del brushduino l'abbiamo presa da lì) e avendoci dato
una leggiucchiata adesso dovrei sapere riconoscere i resistori dalle
striscette colorate.... °⌣°

--
Bianca Kwey