[Gruppo FCM] Presentazione e richiesta

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 3 Gen 2011 19:45:53 GMT

Il 03/01/2011 19:53, Bianca kwey ha scritto:
> Cercherò di farlo; spero sia possibile anche da web mail; se non
> riesco cercherò il vostro aiuto;

Se usi la webmail, è un po' fastidioso farlo. Con un client come
Evolution o Thunderbird+Enigmail è facilissimo.

Ma, ripeto, desisti pure se la cosa ti dà noie.

> Devo mettere l'id della chiave e la fingerprint come nella tua firma,
> giusto? mentre per l'url del keyserver?

Non è necessario mettere nessuna di queste cose. L'ID della chiave è
sempre ricavabile automaticamente dalla firma e GnuPG la riceve da sé da
un keyserver qualunque. Io ho inserito queste informazioni per scelta.

> A proposito guardando la tua chiave sul keyserver è lunghissima; la
> mia no; che abbia sbagliato qualcosa nel generarla?

La mia chiave è lunga perché ha diverse sotto-chiavi, ha delle firme
apposte da altri su di essa per certificarne l'autenticità e ha anche un
paio di photo-ID. Non credo che tu abbia sbagliato qualcosa nel
generarla. :-)

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA