[Gruppo FCM] Errori python

Bianca kwey biancakwey a gmail.com
Lun 10 Gen 2011 01:32:17 GMT

Il 09 gennaio 2011 20:37, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:

> Purtroppo mi pare difficile che i PDF, una volta chiusi e inviati al
> gruppo internazionale, vengano sostituiti.
> Semmai quello che si può proporre è un numero monografico, solo in
> italiano, della serie completa su Python da pubblicare a parte. Ci
> servirebbe, però, che qualche esperto del linguaggio si prenda la briga
> di controllare tutti i listati.

Ciao,
conosco un pochino Python in quanto l'anno passato ho seguito un corso
organizzato dalla biblioteca del paese dove vivo e, se si realizza il
numero speciale, magari nel mio piccolo potrei collaborare alle
verifiche;
Nel frattempo magari potrei verificare quelli del numero in
traduzione, che ne dite?

@ Domenico Somma
dato che sei ai primi passi con Python potresti provare a usare
ipython in vece dell'interprete vero e propio: è una shell interattiva
per imparare a programmare in questo linguaggio e lo trovi nei
repository; sulla distro c'e l'interprete python ma i suoi messaggi
d'errore sono un po' scarni per noi neofiti mentre con ipython il lato
didattico è più ricco; qui ci sono dei video tutorial
http://showmedo.com/videotutorials/series?name=CnluURUTV

penso che eviteresti il problema delle lettere accentate mettendo la
codifica nel file .py
#! /usr/bin/env/ python
# -*- coding: utf-8 -*-

scusate l'off topic.