[Gruppo FCM] Revisione di "La mia opinione" del n. 38

Cristiano Luinetti cri4ubuntu a gmail.com
Dom 23 Gen 2011 21:33:29 GMT

Ciao Aldo,
ho provato a revisionare il secondo paragrafo e ho fatto alcune
correzioni che secondo me rendono meglio il senso, anche se
francamente ci sono un paio di cose che non mi sono proprio chiare, e
di cui non ho trovato info illuminanti googlando un po' (mi riferisco
al termine point-and-pinch e tilty-pointy).
Comunque riporto di seguito, per poter fare un rapido confronto, il
testo inglese, la revisione sul wiki e la mia revisione:

Yet less is what we got. This is not a review. The reviews talk
endlessly about everything the latest i-thing lacks: the screen isn't
OLED, it doesn't display e-ink, it's heavy, the battery life isn't so
great, there's no stylus, and so on. We wanted the next Wii
controller, the next point-and- pinch multi-touch screen, the next
tilty-pointy, GPS-giro- scoped, voice-enabled, low-fat, high-protein
lean-mean-grilling- machine.

Ma quello che abbiamo avuto è anche meno. Questa non è una recensione.
Le recensioni parlano all'infinito su qualsiasi cosa manchi all'ultima
i-cosa: lo schermo non è OLED, il display non è e-ink, è pesante, la
durata della batteria non è così grande, non ha uno stilo e così via.
Volevamo il nuovo controller Wii, il nuovo schermo multi-touch
punta-e-pizzica, la nuova tilty-pointy, con GPS giroscopico, a comando
vocale, la griglia a basso contenuto di grassi, mediamente magra e ad
alto contenuto di proteine.

Ma quello che abbiamo avuto è anche meno. Questa non è una recensione.
Le recensioni parlano all'infinito di tutto ciò che manca all'ultima
iesima-cosa: lo schermo non è OLED, non supporta la tecnologia e-ink,
è pesante, la durata della batteria non è poi così grande, non c'è il
pennino e così via. Volevamo il nuovo controller Wii, il nuovo schermo
multi-touch punta-e-schiaccia, la nuova tilty-pointy, il GPS con
giroscopio, a comando vocale, la macchina per cuocere alla griglia a
basso contenuto di grassi, ad alto contenuto di proteine e mediamente
magra.

Mi affianco io per la revisione, se ho qualche osservazione ne parliamo qui.

Ciao

Cri