[Gruppo FCM] Revisione di "La mia opinione" del n. 38

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Dom 23 Gen 2011 21:46:14 GMT

> Mi affianco io per la revisione, se ho qualche osservazione ne parliamo qui.

Grazie mille, Cristiano. :) Solo un paio di cose.

Su "i-thing" il senso è molto chiaro: è l'ennesimo dispositivo con un
nome che inizia con "i": iMac, iPod, iPad, ecc. Non direi quindi
"iesima-cosa", ma proprio "i-cosa".

Anche per "punta-e-schiaccia" manterrei la traduzione attuale. Ci si
riferisce al movimento del pizzicare lo schermo quando si vuole
ingrandire o diminuire un oggetto su uno schermo multi tocco.

Mentre scrivo, Derma ha risposto e mi ha dato un ottimo suggerimento su
"tilty-pointy": forse è come dice lui.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA