[Gruppo FCM] FCM in formato epub

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 29 Lug 2011 08:43:20 BST

Ciao, ho fatto fare una prova veloce a un mio amico con il suo iPad di
FCM in formato epub. Questa la sua veloce impressione... Dovrebbe
provarlo anche su Android, vi faccio sapere.

Dario

Da: Giovanni
Date: 29 luglio 2011 08:52
Oggetto: Re: Ma il tuo bussolotto...
A: Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com>

prova veloce con iPad:
quano apro il link il browser safari mi propone di aprire il file con
"stanza" o con iBooks, non mi propone kindle perchč probabilmente
kindle non legge gli epub.
stanza e iBooks gli ho installati io.
in entrambi non ci sono problemi di lettura: il font si
autoridimensiona, le immagini non si sovrappongono, i caratteri
Giapponesi (e non cinesi!:)) si vedono bene.
non ho fatto un test approfondito perchč non ho tanto tempo.

stanza ha una resa grafica peggiore, semplicemente perchč allinea
tutte le immagini a sinistra e fa i font dei titoli un po'
troppompiccoli. iBooks invece mette le immagini centrate e i titoli
pił grandi e risulta pił piacevole.

per android provo pił tardi.

--
Sent from my Ubuntu or from my iPad.