[Gruppo FCM] Comanda e Conquista numero 41: inserimento traduzione

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Ven 17 Giu 2011 14:17:52 BST

Il 17/06/2011 02:50, Bianca Kwey ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ho inserito nel wiki la traduzione di C&C 41;
> per quanto riguarda l'elenco dei comandi che si trova nella colonna 3
> e 4 di pag 5 ho messo sia la versione in inglese che è contenuta
> nell'articolo originale che la versione in italiano che ottengo quando
> dò il comando nel mio sistema. Seccome ricordo che si era detto di
> lasciare il codice in originale a proposito degli articoli su Python
> non so se è anche questo il caso. Quindi le ho messe tutte e due così
> decidete che linea adottare.

La linea da tenere è la seguente:
1) se il codice è un listato, non va tradotto (vedi ad esempio i lunghi
listati per python);
2) se il codice è una riga di output da terminale (come in questo caso),
verificare se è già tradotto, nel qual caso si usa la traduzione
ufficiale, altrimenti si lascia in inglese.

> Un comando che ho tradotto e che non sono sicura la mia traduzione
> corrisponda a quella che comparirà nell'emulatore terminale è
>
> Hex code (type L to list codes): 82
> Codice esadecimale (scrivere L per elencare i codici): 82

Questa è la traduzione attualmente in uso (ho appena verificato):
"Codice esadecimale (digitare L per elencare i codici):"

Come vedi molto simile alla tua! ;)

> questo perché non ho avuto tempo di provarlo (dovevo trovare un drive
> che in caso di disattenzioni non mi finisse brasato...)

Io mi sono avventurato su una vecchia penna USB. :P

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA