[Gruppo FCM] Secondo numero speciale di FCM

Maurizio Grillini grillinux a gmail.com
Lun 7 Mar 2011 06:10:01 GMT

Il 06/03/2011 16:30, Aldo Latino ha scritto:
> Ciao,
> FCM ha pubblicato il secondo speciale, mettendo assieme i primi otto
> numeri della serie su Python: lo trovate qui [1].
>
> Ho assemblato il nostro speciale, in italiano, che trovate
> temporaneamente qui [2]:

Ottimo lavoro. Come detto in passato, io non ho disponibilita' di tempo
per la traduzione ma mi sarei adoperato per divulgare la conoscenza di
fcm. Ho seguito come meglio ho potuto questa mailing list, cosi come le
altre nonsopiuquante a cui sono iscritto. Occupandomi prevalentemente di
formazione, ho realizzato un catalogo di testi scolastici CC e non ho
dimenticato di citare fcm. Il link del catalogo e' scaricabile da questa
pagina:
http://www.convittocorreggio.net/node/98

Confesso di non essere un assiduo lettore, non ho concentrazione e
costanza per la lettura da schermo e la stampa e' per un privato troppo
onerosa, ma nel preparare il catalogo ho pensato a quale opportunita'
sarebbe per la community e per gli insegnanti una raccolta degli
articoli su temi meno tecnici, come quelli su GIMP, Inkscape e Scribus,
considerato che nelle scuole si piratano a gogo photoshop e publisher.
Approfitto quindi di questo annuncio per chiedervi di invitare FCM alla
realizzazione di questi speciali.

Ciao
   Maurizio