[Gruppo FCM] Riunione del gruppo del 10 ottobre 2011

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mar 11 Ott 2011 08:45:13 BST

Caio Aldo, ben ritrovato.

Il giorno 11 ottobre 2011 09:30, Aldo Latino <aldolat a gmail.com> ha scritto:

> Ciao a tutti,
> scusandomi per la mia assenza dalla riunione di ieri, vorrei inviarvi
> qualche riga sul prezioso incontro.
>
> Un vero peccato non averti potuto avere con noi....

> Innanzitutto è molto bello vedere il grande fermento che c'è
> all'interno del gruppo: come il mosto in questi giorni ribolle di vita
> all'interno del tino, segno che darà il suo ottimo prodotto, così
> anche nel gruppo FCM - dopo la chiusura dello sprint - la voglia di
> fare è tanta e sono sicuro che porterà anch'esso il suo frutto.

Ho letto con molto piacere il log: ci sono tante idee e tante cose da
> [...]

> uscite e che verranno. E dovrebbe anche essere semplice per chiunque
> scegliere un ambito di collaborazione.
>
> Ottimo Aldo, sempre un passo avanti... lol

> = Punto 6 =
> Se un anno vi sembra eccessivo per la revisione delle membership, per me va
> bene anche 6 mesi (ob torto collo, però).
>
> :D

> = Punto 7 =
> OK per le "lezioni" su Scribus. Sarebbe bene anche incontrarsi in IRC per
> Sigil.
>
> Quoto nuovamente Aldo, anche se pensavo di scrivere due righe in una pagina
apposita, tipo HowTo....

= Punto 8 =
> Questo punto è la ciliegina finale, ma anche un gran bel pezzo di torta! :D
> Sarebbe una cosa fantastica avere il libro in italiano. Proporrei:
> 1. contattare Jono per avere le sue idee su questa nostra decisione e
> valutarle assieme;
> 2. decisa la partenza del lavoro, creare una pagina wiki ad-hoc e in
> una tabella inserire i vari capitoli e le celle per i traduttori,
> revisori e impaginatori;

Quoto, era il mio pensiero di questa notte.... lol

3. d'accordissimo nell'uso di Google Docs perché ci consente di
> lavorare assieme su tutti i capitoli e in contemporanea; ci consente
> anche di esportare direttamente il file in formato LibreOffice o PDF,
> senza dover fare copia e incolla dal wiki;

Yep, sarebbe veramente un bel sistema, anche se DBox lo permette ugualmente,
lavorando assieme su un ODT

> 4. impaginarlo alla fine su Scribus;

Si puoooo   fareeeeeee.... :)

> 5. creare anche l'ebook, che non dovrebbe portare via molto tempo.
>
> Addirittura... possiamo vedere di fare una prova iniziale con il testo
inglese....

Questo è quanto vi dovevo. Ad Majora!

> Aldo, grandi idee provengono da una grande persona... continuiamo così!
FCM Italia avanza!!

<snip>

Vediamo come impostare i vari argomenti, magari utilizzando diversi thread
in ML.... in modo da riuscire a seguire gli argomenti distintamente.

Una buona e felice giornata a tutti, Paoletto