[Gruppo FCM] numero 53 - Gramps parte 2

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Lun 17 Ott 2011 10:46:35 BST

No, no le abbreviazioni non sono nel programma;
io ho capito che l'autore suggeriva di usarle quando si compilavano
campi liberi tipo Fonti o altri dove inserire commenti al materiale in
modo da usare termini quasi standardizzati per evitare confusione in
seguito o in caso di condivisione dei dati con altri; insomma come una
best pratice;
Il problema che mi ponevo era di trovare equivalenti italiani: ad es
about - su è inutile abbreviarlo in ita
e lo stesso vale per prima e dopo. Nelle notazioni storiche noi usiano
aC e dC ma dubito che si debba fare un albero genelogico con antenati
che risalgono a prima della nascita di Cristo °⌣°

--
Bianca Kwey