[Gruppo FCM] Stato impaginazione

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Mar 25 Ott 2011 18:01:20 BST

Il 25 ottobre 2011 17:11, Marco Buono <marco.buono71 a gmail.com> ha scritto:
> @Aldo...
> Sarebbe bene specificare ancora meglio con le date (freeze traduzioni,
> freeze revisioni, freeze impaginazioni, freeze beta release, final release)
>
> che ne dici?
> 5 step... ognuno con le sue date....
> Evitiamo così eventuali interpretazioni e tutto sembra + chiaro

In realtà penso che potremmo aggiungere solo un punto fisso in più:
Pubblicazione. Mi spiego.

La rivista inglese esce l'ultimo venerdì del mese. La traduzione parte
subito e si protrae fino alla seconda domenica. Poi parte la revisione
che si prende una settimana. La terza settimana si dà per
l'impaginazione. Quindi la domenica esce la prima beta. Due giorni per
il controllo ed eventuale ulteriore beta e il mercoledì si pubblica
(due giorni prima dell'inglese).

Schematicamente per il numero 54:
28/10: pubblicazione FCM inglese
28/10-6/11: traduzione (9 giorni)
7/11-13/11: revisione (7 giorni)
14/11-20/11: impaginazione + beta1
21/11-22/11: controllo PDF
23/11 pubblicazione PDF

Ho apportato queste modifiche al calendario di solo novembre in Google Calendar.

Così com'è?

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA