[Gruppo FCM] Dubbio su nome nuova rubrica

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Sab 29 Ott 2011 11:46:21 BST

Il 28 ottobre 2011 23:46, Gianluca Santoro
<gianluca.santoro a gmail.com> ha scritto:
> ho qualche dubbio sulla traduzione del nome della nuova rubrica "Closing
> Windows", sul wiki è presente come "Chiudere Windows", penso che quel
> Closing voglia principalmente dire "Assomigliare" o "Simile a...",
> purtroppo in italiano il gioco di parole resta difficile da rendere.
> Cosa ne pensate?

Ciao Gianluca,
"Closing Windows" non significa "Assomigliare a Windows", ma "Chiudere
le Finestre"/"Chiudere Windows" col gioco di parole che si coglie però
solo in inglese (visto che Windows vuol dire "Finestre". Si potrebbe
rendere anche come "Abbandonare Windows".

Ho scelto "Chiudere Windows" per mantenermi più vicino al doppio senso
inglese, ma si potrebbe decidere per altre traduzioni.

Ciao!

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA