[Gruppo FCM] FCM #52 - Linux lab

Aldo Latino aldolat a gmail.com
Lun 12 Set 2011 14:28:06 BST

Il 12/09/2011 14:51, fabrizio nicastro ha scritto:
> Ciao a tutti,
> nell'articolo in oggetto, nella terza colonna a pagina 33, c'è la
> seguente frase, "As in, it’s sitting in the same room as me as I
> tinker with ZoneMinder.", della quale (sarà che è lundedi) non capisco
> né il significato di quel AS IN iniziale né il perché una videocamera
> è 'seduta' nella stessa stanza dell'autore, anziché 'posizionata'.
> @_@
> Qualcuno può illuminarmi?

L'autore ha difficoltà a far funzionare la sua webcam con ZoneMinder
perché si trova "in locale", un'espressione per indicare il fatto che un
hardware o un software si trova nella stessa macchina rispetto a un
altro elemento. Con un trucco, però, egli riesce a far rilevare la
webcam come "in remoto".

Ecco il pezzo:

"Qui ho incontrato il mio primo ostacolo. La mia webcam si trova in
locale. In quanto tale, essa si trova nella stessa stanza in cui mi
trovo io, dato che sto armeggiando con ZoneMinder. L'altra alternativa è
"in remoto" che significa che la telecamera non si trova nella stessa
stanza in cui sono io. Non importa cosa avessi fatto, non riuscivo a far
funzionare la mia telecamera con ZoneMinder."

Ciao!

P.S. Questi lunedì... -.-'

--
Aldo Latino
OpenPGP key: 1024D/0xA0E8AF5F | bit.ly/aldoDSA