[Gruppo FCM] Fwd: Re: Italian FCM team reaches its goal

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Gio 22 Set 2011 07:46:27 BST

On 21/09/2011 21:14, Aldo Latino wrote:

> Ma io direi qualcosa tipo quella che suggeriva Davide, cioè un breve
> pensiero di ciascuno di noi sul perché contribuisci a FCM o qualcosa
> di questo tipo. L'unico dubbio che ho riguarda il fatto che ci
> potrebbero essere ripetizioni. Ma non è detto.
>
> L'alternativa potrebbe essere qualcosa tipo l'articolo scritto dai
> colleghi ungheresi in FCM 43 (pp. 27-28). Ma non sarei d'accordo
> perché richiederebbe troppo tempo per pochissime persone, mentre il
> primo sistema (un breve pensiero) dovrebbe richiedere solo pochi
> minuti per ciascuno.

> [...]
Aldo, concordo totalmente con la tua idea!
:)
A me 'scopiazzare' non è mai piaciuto e un articolo alla stregua di
quello degli ungheresi IMHO sa molto di pratico e niente di entusiasmante.
Io preferirei qualcosa di 'unico' nel suo genere che infonda al lettore
la voglia e la curiosità di contattarci e collaborare; qualcosa di
'diverso' dal solito articolo tecnico!
Anche perchè...ogni gruppo sceglie il metodo di lavoro più opportuno e
l'importante sono i risultati, quindi...

Anche per me +1 su una breve carrellata di frasi (stringate e mirate)
una per ogni membro del gruppo da pubblicare su FCM.
Diciamo che possiamo scrivere due righe di preambolo su come abbiamo
voluto ed ottenuto questi risultati, cosa ci ha spinto a farlo (per
esempio la motivazione potrebbe essere di fornire ai lettori italiani
notizie aggiornate e non di un anno fa!), perchè ci piace FCM, il perchè
del nostro impegno.... ecc

Che ne dite?

Ciao
Marco