[Gruppo FCM] pulizia pagine

alo21 a ubuntu-it.org alo21 a ubuntu-it.org
Dom 2 Dic 2012 16:25:55 GMT

Ci avevo pensato anche io ad uno script. Mi sono documentato e ho anche chiesto al gruppo doc. Adesso come adesso sto aspettando una risposta se era possibile o meno abilitare una funzione che permetta a moimoin di modificare le pagine via script
Inviata dal mio dispositivo Android.

-----Original Message-----
From: Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com>
To: I traduttori della rivista Full Circle Magazine <ubuntu-it-fcm a liste.ubuntu-it.org>
Sent: dom, 02 dic 2012 17:00
Subject: Re: [Gruppo FCM] pulizia pagine

Il 02 dicembre 2012 13:29, Mattia Rizzolo <mapreri a gmail.com> ha scritto:
> Un esempio di cosa consiste la "pulizia" delle pagina, che in genere chi
> crea la tabella in Edizione deve fare:
> http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/GruppoC2?action=diff&rev1=79&rev2=80
>
> La proposta di alessandro è: facciamo fare questo lavoro a chi dovrà
> postare la traduzione.

L'organizzazione attuale è buona: chi crea la tabella pulisce, chi
traduce quando posta la traduzione verifica che la pagina sia pulita,
2 persone che controllano e sistemano la stessa pagina, anche se il
lavoro più gravoso lo fa il primo.

Con la nuova proposta, chi traduce deve anche pulirsi la pagina, ma
chi controlla?

Stavo pensando: potremmo chiedere la creazione di uno script che crei
(partendo dall'elenco degli articoli) la pagina edizione + pagine
pulite. Per la newsletter usiamo uno script per fare una pagina per
ogni edizione. Che ne dite? Marco tu sai chi ha fatto lo script della
newsletter?

Dario