[Gruppo FCM] pulizia pagine

Claudio Arseni claudio.arseni a ubuntu.com
Lun 3 Dic 2012 09:05:45 GMT

Il giorno 02 dicembre 2012 17:00, Dario Cavedon <dcavedon a gmail.com> ha
scritto:

> http://wiki.ubuntu-it.org/Fcm/Edizione/GruppoC2?action=diff&rev1=79&rev2=80

> L'organizzazione attuale è buona: chi crea la tabella pulisce, chi
> traduce quando posta la traduzione verifica che la pagina sia pulita,
> 2 persone che controllano e sistemano la stessa pagina, anche se il
> lavoro più gravoso lo fa il primo.
>
> Con la nuova proposta, chi traduce deve anche pulirsi la pagina, ma
> chi controlla?
>
> Stavo pensando: potremmo chiedere la creazione di uno script che crei
> (partendo dall'elenco degli articoli) la pagina edizione + pagine
> [...]

XML-RPC dopo l'avanzamento alla versione 1.9 del wiki non è più funzionante
e per quanto ne so' non è in programma abilitarlo....

in realtà lo script potrebbe comunque essere creato facendo, come per la
newsletter, una copia del testo raw delle pagine da modificare/pulire sulla
quale eseguire lo script che apporti le necessarie modifiche, "incollando"
successivamente il testo corretto nella nuova pagina.

Per la newsletter non mi risulta esistano script che creano le pagine per
l'edizione, ne esiste uno che "modifica" il testo per consentirne l'invio
tramite email.... Lo script è stato inizialmente scritto da Milo e ora
disponibile qui [1] (cartella "

Ciao!

[1] http://bazaar.launchpad.net/~ubuntu-it-promozione/+junk/newsletter/view/head:/newsletter-converter/newsletter-converter.py

--
Claudio Arseni <claudio.arseni a ubuntu.com>