[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] Nuove regole per la nomina dei coordinatori

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Sab 8 Dic 2012 18:21:26 GMT

On 08/12/12 17:45, Marco Buono wrote:
> [...]
> Io preferirei invece qualcosa di ancora + democratico.
> Come scrivevo tempo fa chiunque dovrebbe potersi candidare (unica
> richiesta è essere membro dei traduttori stabili del gruppo FCM -
> questo per far in modo che chi verrà eletto sia anche un collaboratore
> da 'almeno sei mesi').
>
> Dopo una breve campagna elettorale (passatemi il termine - intendo un
> periodo di esempio una settimana in cui il candidato scrive il ML e
> spiega il suo programma (cosa vuole dare, come migliorare, cosa
> stimolare, insomma le linee guida del suo coordinamento)
Non è che mi entusiasma (o per lo più non si configura) molto visto che
stiamo in un della comunità di Ubutnu. Con questo voglio dire che
chiunque (membro del gruppo e non) può proporre per migliorare il
'prodotto finale' o rendere più efficiente il lavoro che svolgiamo. Ciò
non significa che non debba essere nessuna forma di 'competizione', per
stimolarsi l'un l'altro.

> La carica può durare (2 anni?? - 1 anno??)
Secondo me 1 anno, per rendere l'amministrazione più 'modulare' e per
far si (se ce ne bisogno) che ci sia un maggior cambio.

> Un coordinatore può essere rimosso dall'unanimità del gruppo dei
> traduttori stabili.
Concordo, anche se penso (e spero) che ciò non accadrà mai.