[Gruppo FCM] [IMPORTANTE] Nuove regole per la nomina dei coordinatori

Marco Buono marco.buono71 a gmail.com
Dom 9 Dic 2012 05:39:20 GMT

Il giorno 08 dicembre 2012 21:57, Paolo Garbin <paolettopn a gmail.com> ha
scritto:

> Gruppo FCM Italia.
> >
> Pefetto, un pensiero a cui concordo totalmente ed era anche nei miei di
> pensieri.

:)

> ... vediamolo e commentiamolo tutti assieme

Ottimo, Paolo!

> ... io proporrei almeno un anno, dato che si tratta del membro
> rappresentante dell'intero gruppo FCM.

Concordo, anche se pensavo ad almeno due anni.
Potremmo, volendo, fare una via di mezzo.

> diciamo che promuoverà la sua linea guida e le eventuali modifiche e
> miglioramenti pensati per il gruppo e le sue attività...
> i termini 'politici' mi creano qualche prurito...

LOL
:)
Si, scusate, ho scritto 'campagna elettorale' ma ovviamente è un termine
che non calza perfettamente.
Concordo su quanto scritto da Paolo.
La sostanza, comunque, non cambia... chi si candida dovrà/potrà far notare
cosa vuole fare, come farlo, quando farlo ecc... un breve programma di
coordinamento insomma!

> io direi anche 2 anni, riproponibile a seguito della conferma della
> maggioranza dei membri elettori.

Concordo, ma alla scadenza lo stesso si può ricandidare e rimettersi in
lizza con tutti gli altri.
:)

> ... anche durante la carica o solo alla scadenza?

Io pensavo comunque!
Nel senso... se un coordinatore non fa ciò che DEVE fare o fa qualcosa
OLTRE ciò che deve fare, oppure ancora, sparisce dal gruppo senza un
particolare motivo e senza spiegazioni, allora si avvia un procedimento
interno per il quale si discuterà se rimuoverlo e provvedere a nuove
elezioni; questo, per essere esente da attacchi da parte di singole persone
o un modo per ostacolare il gruppo, deve essere chiesto a maggioranza dei
membri stabili e, successivamente, approvato all'unanimità.

Resta inteso che chi, in sei mesi, è sparito dal gruppo e non si è fatto
più sentire, viene automaticamente posto al voto del gruppo per la
rimozione con voto dei membri e che comunque deve essere unanime.

Rimane in vigore la possibilità, ovviamente, di un coordinatore a rimettere
il mandato senza limiti o obblighi particolari, significando che questo
produrrà nuovi elezioni tra i candidati che vorranno proporsi al fine di
garantire sempre un coordinamento a tre persone (a due solo e soltanto nei
periodi di nomina della nuova carica.

> piacerebbe anche a me trovare in cosi poco tempo un amico membro di
> questo gruppo che intenda prendersi carico di questo compito.

Beh, la procedura che dobbiamo votare è prioritaria, al fine di poter
procedere velocemente alla nuova nomina.

> Per quanto mi riguarda, attendo di vedere i nomi dei primi 'eleggibili'
> confermando fin d'ora il mantenimento degli incarichi affidatimi dal
> gruppo.

Fantastico, Paolo! sempre sul 'pezzo'!
:)

> 'Io ho già provato 'hurrà'' (cit.), ovvero come ben sapete ho già
> ricoperto la carica ora vacante per diversi anni, quindi mi piacerebbe
> molto vedere una persona nata, forgiata e invecchiata dentro a questo
> gruppo prendere anche se solo per due anni la carica di responsabile e
> le redini del gruppo FCM. È un'esperienza unica, ve lo posso assicurare.

Concordo con Paolo!
:)

> Nel qual caso non si candidasse nessuno per tale carica, vedrò di
> pensarci sopra, dato che anche qui a PN gli impegni sono aumentati un pò
> (leggi: sono diventato presidente della neo associazione PN LUG).

E bravo il Presidente!
:)
Come sempre Paolo sei in prima linea in queste cose!
(o meglio.... Messieur le President!)
:)

> In attesa di leggervi TUTTI, vi saluto affettuosamente.
>
> Paolo

Ciao
Marco