[Gruppo FCM] #67 - HOW TO: Computer a prova di furto

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Lun 10 Dic 2012 10:48:37 GMT

Ciao a tutti,
ho postato la traduzione di Creare un computer a prova di furto
Purtroppo non sono riuscita a verificare se la traduzione di alcuni
termini, che dovrebbero essere presi dalla procedura di installazione con
cifratura della partizione, siano corretti perché non sono riuscita a
trovare i file it.po corrispondenti; io sapevo che l'installer di Ubuntu è
Ubiquity ma nel file it.po di questo pacchetto non ritrovo alcuna delle
stringhe che volevo controllare; quindi se qualcuno sa quale sia il
pacchetto in questione me lo dica così posso controllare; in caso contrario
continuerò a googlare un altro po' sperando di azzeccare la ricerca;

vorrei raccomandare al revisore e a tutti quelli che faranno il controllo
finale di guardare l'articolo originale se qualche parola gli sembra strana
e di non mettere parole che “sembra”  si adattino alla traduzione italiana:
in altre parole vorrei evitare che si ripetesse il caso “vi” in quanto
l'articolo è disseminato di nomi di pacchetti e inoltre trattandosi di
materia  piuttosto delicata se diamo indicazioni sbagliate potremmo guidare
i lettori verso dei casini °⌣°

Inoltre, anche se mi piacciono gli argomenti tecnici e di sicurezza, non è
che sono uno scibile e comunque mica ho provato di tutto :-P
perciò se vedete qualcosa che ho tradotto male o ho tradotto troppo,
spiazzando l'utente esperto, segnalate, grazie °⌣°

un'ultima cosa: nell'articolo spesso viene usato Windows e windows = ho
uniformato mettendo sempre la W
usb e USB = ho lasciato inalterato (vedete voi se sia meglio uniformare o
no)
gparted e Gparted = lasciato inalterato pensando che il primo può essere
inteso come nome di pacchetto e il secondo come nome del programma

Saluti
--
Bianca Kwey