[Gruppo FCM] Traduzione di "Chiedi al nuovo arrivato"

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Gio 20 Dic 2012 15:44:09 GMT

Just sayin > che ne dici di "solo per dire"
oppure
 "mi è scappato", "era solo un pour parler", "sono cose che si dicono",
"non te la prendere, si fa per dire/parlare"
http://forum.wordreference.com/showthread.php?t=1651600

per la frase coi riferimenti a skyrim, check magari lo si potrebbe tradurre
con fatto  e fatto e strafatto (check and done) ???
non c'è qualcuno che ci gioca?

per grapenuts sto cercarndo ancora (i grapenuts sono una specie di cereale
da colazione ma senza uvetta e nocciole solo con farina e avena dice su
wikipedia; su urban dictionary go grapenuts non c'è; ci sono dei
riferimenti a grapenuts ma piuttosto escatologici)