[Gruppo FCM] Revisione articolo "Inkscape" #67

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Sab 29 Dic 2012 17:00:13 GMT

Ciao a tutti! :-)

Ho finito adesso la revisione dell'articolo in oggetto, qualche
appunto che puņ essere utile a tutti:
- non sono come sono stati tradotti gli articoli precedenti della
serie, ma credo che i comandi di Inkscape devono essere lasciati come
gli originali, in inglese, per corrispondenza con le immagini inserite
- occhio a "false friend": per esempio "really" si traduce meglio con
"davvero" (invece di "realmente")
- po' va con l'apostrofo! :-)

Inoltre ho messo mano abbastanza pesantemente alla forma: una volta
tradotto l'articolo, bisogna rileggerlo. Quello che č tradotto qualche
volta ha una forma davvero poco scorrevole, e magari ci sono anche
errori ortografici, che con una rilettura si trovano molto
velocemente.

Forza impaginatori, che chiudiamo il numero! :-)
Dario