[Gruppo FCM] [OT] conversione di file nei formati .epub e .mobi

Dario Cavedon dcavedon a gmail.com
Ven 27 Lug 2012 09:47:36 BST

Ciao a tutti!

Posto una domanda qui, dove ci sono le persone pių esperte in formati
ebook, visto che ogni mese producono un nuovo numero di FCM in formato
epub. :-)

Sto convertendo un libro da PDF a un formato pių compatibile con gli
ebook. Sono all'inizio ho fatto un paio di capitoli, e sto ancora
sperimentando. Per convertirlo in formato epub uso Calibre, con
risultati molto buoni. Ho bisogno di convertirlo anche in formato
.mobi, che č il formato di Amazon/Kindle. Con Calibre i risultati sono
un po' deludenti.

Conoscete qualche altro strumento che riesce a generare file in formato .mobi?

Grazie e ciao.
Dario

--
http://dariocavedon.blogspot.com