[Gruppo FCM] [OT] conversione di file nei formati .epub e .mobi

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Sab 28 Lug 2012 14:21:04 BST

On 27/07/12 09:47, Dario Cavedon wrote:
> Sto convertendo un libro da PDF a un formato più compatibile con gli
> ebook. Sono all'inizio ho fatto un paio di capitoli, e sto ancora
> sperimentando. Per convertirlo in formato epub uso Calibre, con
> risultati molto buoni. Ho bisogno di convertirlo anche in formato
> .mobi, che è il formato di Amazon/Kindle. Con Calibre i risultati sono
> un po' deludenti.
>
> Conoscete qualche altro strumento che riesce a generare file in formato .mobi?
Io non ne conosco altri, però ho visto in giro degli script in php che
effettuano le conversioni in vari formati (tra cui .mobi). Però se non
mi ricordo male, i risultati sono pessimi.

--
Email: alo21 AT ubuntu-it DOT org
Wiki: wiki.ubuntu-it.org/AlessandroLosavio