[Gruppo FCM] Prototipo applicazione FCM

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Ven 15 Giu 2012 07:28:34 BST

Ciao Alessandro,

Scaricato il pacchetto ed effettuato quanto detto nel README

Il giorno ven, 15/06/2012 alle 00.21 +0100, Alessandro Losavio ha
scritto:
> Buongiorno a tutti.
>
> vi metto un link[1] in cui potrete scaricare un prototipo, che potrà o
> meno essere seguito come canovaccio per lo sviluppo della futura app.
> All'interno troverete più file, tra cui il famosissimo README. Per chi è
> interessato a vedere il codice o solo a provare il programma, è
> liberissimo di farlo. Tutte le istruzioni sono già scritte nel file che
> vi ho citato sopra. Speriamo che possa essere utile per un migliore,
> rapido ed efficace sviluppo dell'applicazione che verrà (si spera) messa
> nell'Ubuntu Software Centre.

> [...]
Ecco i primi problemi:

1) Installa curl: sudo apt-get install curl  FATTO!
2) Installa gcc: sudo apt-get install gcc    FATTO

Entro nella cartella FCM-app, scompattata...
3) Compila il programma: gcc main.c -lcurl -o app
il comando ritorna:
08:24:32:paolo a paolettopn:~/Scrivania/FCM-app$ gcc main.c -lcurl -o app
In file included from main.c:2:0:
update.c:4:23: fatal error: curl/curl.h: File o directory non esistente
compilation terminated.

Quindi non posso passare al seguente punto, in quanto la mancata
compilazione NON crea il file app

4) Esegui il programma: ./app

PS: durante l'esecuzione del programma si cereeranno dei file, potete
anche cancellarli, ma rallenterete l'esecuzione dell'applicazione.
ok, me ne ricorderò...

Dimmi cosa posso fare per risolvere?

/Paolo
--
Paolo Garbin
https://launchpad.net/~paolettopn

lug-linux a liste.pordenone.linux.it: Il pinguino a Pordenone
http://liste.pordenone.linux.it/sympa/info/lug-linux

Inviato da Evolution3.2.3 con Linux Ubuntu 12.04 LTS