[Gruppo FCM] Prototipo applicazione FCM

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Ven 15 Giu 2012 08:36:36 BST

On 15/06/12 07:28, Paolo Garbin wrote:
> Ciao Alessandro,
>
> Scaricato il pacchetto ed effettuato quanto detto nel README

> Ecco i primi problemi:
>
> Entro nella cartella FCM-app, scompattata...
> 3) Compila il programma: gcc main.c -lcurl -o app
> il comando ritorna:
> 08:24:32:paolo a paolettopn:~/Scrivania/FCM-app$ gcc main.c -lcurl -o app
> In file included from main.c:2:0:
> update.c:4:23: fatal error: curl/curl.h: File o directory non esistente
> compilation terminated.
>
> Quindi non posso passare al seguente punto, in quanto la mancata
> [...]
Allora ci sono due soluzioni:

1) Apri il terminale e digita: /curl-config --cflags/ .  Ti dovrebbe
apparire la seguente riga: /-I /usr/local/include/ .
Nel caso ti apparisse un'alta directory, spostati nella directory che
appare nel terminale (li trovi la libreria necessaria per il programma),
copia la cartella "curl" e la incolli dentro a: /usr/local/inclde.

NB: Bisogna essere utenti super (sudo nautilus).

Ricompila nuovamente il programma e avvialo

2) Oppure scarica lo stesso programma, con una leggera modifica
(sicuramente funzionante): http://ubuntuone.com/16Idca24WD0m5titURk8GF
Compila e avvia, come scritto nel README di quella cartella (FCM-app-nl).

Spero di essere stato chiaro e che ora funzioni tutto.

--
Email: alo21 AT ubuntu-it DOT org
Wiki: wiki.ubuntu-it.org/AlessandroLosavio