[Gruppo FCM] Scelta linguaggio programmazione

Mattia Rizzolo mapreri a gmail.com
Ven 15 Giu 2012 14:14:21 BST

Il 15/06/2012 15:08, Alessandro Losavio ha scritto:
> Bene... allora si č deciso di usare il Python. Ora, penso che l'ideale
> sarebbe di suddividere il programma in "moduli", con ognuna una
> specifica funzione. Ad esempio un modulo per scaricare il .pdf, una per
> controllare se ci sono nuovi numeri. Ognuno si occupa di una funzione.
> Infatti grazie a questo metodo ognuno puņ scrivere il codice senza
> essere fortemente condizionato da altri.

quella che tenti di piegare č proprio una tecnica di programmazione di
gruppo, ora mi sfugge il nome. ognuno si occupa di una cosa, in genere
un team per la grafica, un team per la parte scritta, e qualcuno per
unirli. dentro ai team suddivisi ulteriormente.

io attualmente mi sto studiando gtk e i suoi collegamenti con python,
anche perchč mi serve per una cosa mia (:P)

questa cosa č molto difficile da attuare dato che bisogna utilizzare
quickly, perņ, dato che sempre che sia stato pensato per una persona
sola...
l'hai provato?

ieri marco mi ha linkato questa interessante introduzione a quickly:
http://developer.ubuntu.com/wp-content/themes/wordpress-theme-ubuntudeveloper/transcript-quickly-tutorial.txt

> Nel caso potremmo vedere di sistemare la blueprint su LP di FCM, che ne
> pensi Marco?

nel caso io propongo di creare un progetto su lp con il relativo gruppo...

--
bye,
                                                       Mattia

GPG key: 0xb530d76b    http://goo.gl/AEW5U