[Gruppo FCM] tecnica parsing FCM-app

Alessandro Losavio alo21 a ubuntu-it.org
Sab 16 Giu 2012 15:14:15 BST

Oggi, andando nel canale FCM, Mirko mi ha suggerito di usare il parsing
del blog per visualizzare le edizioni rilasciate (vecchie e nuovie). È
lo stesso metodo che è stato utilizzato per creare l'applicazione di FCM
mobile.
In effetti il consiglio di Mirko è ottimo, però vedendo in giro e
riflettendo, ho notato che il parsing limita alcune funzionalità che
potrebbe avere il progranna FCM-app.

Usando tale tecnica, non si ha un grande controllo dei singoli link, che
potrebbero tornare utili per implementare alcune funzionalità
dell'applicazione (es: notifica della disponibilità di nuovi numeri,
barra di progressione sul Launcher, ecc..).

Però ovviamente si potrebbe usare il parsing per mostrare tipo la pagina
"Come partecipare", come nell'app di Android.

Ora volevo sentire i vostri pareri per coordinare i nostri sforzi.
Secondo voi, per quanto riguarda solo il controllo di nuove edizioni e
il download dei vari numeri conviene usare il parsing?

--
Email: alo21 AT ubuntu-it DOT org
Wiki: wiki.ubuntu-it.org/AlessandroLosavio