[Gruppo FCM] Traduzione articoli FCM n.58

Bianca Kwey biancakwey a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 08:30:36 GMT

Il 07 marzo 2012 09:18, Paolo Garbin <paolettopn a gmail.com> ha scritto:
> Ciao Bianca...
> hai provato a spaziarli tra loro e aggiungere qualche ventola in più??

tengo anche il case aperto! mi sa che lo devo cambiare...

> Si, ti consiglio di sistemare quanto prima, in rete trovi come fare per
> bloccare la scrittura su blocchi rovinati...
>
> Hai installato il controllo SMART?  CI sono diversi controlli per gli HD, e
> spesso aiutano ad evitare la perdita di dati...

si, smartmontools, hddtemp, disktype etc etc
ho visto le procedure per aggirare i blocchi rovinati marcandoli come
non scrivibili ma le altre cose di cui parlavo sembrano diverse:
tentano una correzione nel caso di blocchi logici daneggiati
formattando a bassissimo livello. Ovviamente sempre soluzioni tampone
la soluzione principe: un nuovo hd!

> Ok, non sparire... buon lavoro.
>
> Paolo
Cercherò, al massimo, nella peggiore della ipotesi, andrò a mendicare
una connesione a casa di qualche amico/parente
°⌣°

--
Bianca Kwey