[Gruppo FCM] Speciale Ubuntu 11.10 e Unity

Paolo Garbin paolettopn a gmail.com
Mer 7 Mar 2012 21:34:41 GMT

Ciao

anche da me avrete un grande lamento.

Questa sera mi sono proposto di dare una mano per questo speciale e...
sono impazzito per impaginare solo una pagina, la 6.

Ma possibile che no si riesca ad avere uno sla per Scribus?  Il solito
problema della diversa quantità di caratteri nello spazio prefissato per
il testo da tradure, con Scribus si risolveva comprimento il testo o gli
spazi, in modo da farcelo stare, mentre con l'ODT.... dobbiamo ridurre
il carattere di almeno 1/2 punto, con il risultato che potete
immaginare...

Non mi vengono altri rimedi per ovviare al problema... Writer è un
programma sbagliato per fare questo tipo di impaginazioni!!

Beh... prima di andare avanti desidero il Vs parere sulla pagina 4
dell'ODT, quella riguardante la Dash.

Immaginatevi cosa potrà accadere su articoli di più pagine o con diversi
tipi di impaginazione nella stessa pagina... una vera croce!

Un salutone e buonanotte... ho gli occhi appoggiati alle spalle.. troppo
PC in queste settimane!

Paolo